Zaino Indispensablenero (speciale computer)- 40x29x12 cm.
Tanto che sui social, in moltissimi, più che Beyonce ci hanno visto un mix tra Britney Spears, Mariah Carey, Kesha e Lindsay Lohan. Passi per il look , tutina viola costellata di pailettes e stivali alti di pelle nera, la fluente chioma bionda e la silhouette super tonica, ma per il resto no. Non ci siamo proprio. Al di là dei lineamenti del viso non proprio fedeli, al centro delle polemiche c’è soprattutto il colore della pelle, troppo bianca, della cantante di origine afroamericana. Nonostante i dubbi e il malcoltento dei fan, il museo delle cere più famoso al mondo, celebre per aver già omaggiato tantissime star, nega però di aver “toppato” .
Il flusso di profughi dal Corno d’Africa verso lo Yemen è ininterrotto: nel 2016 111.500 persone hanno attraversato lo stretto di mare che separa il paese dall’Africa. Molti sono giovani, ansiosi di raggiungere gli stati del golfo in cerca di un miserabile posto di lavoro. Tanti non ce la fanno, come i
Eysee Sacchetto Donna Beige
nel mese di marzo.
Nell’attuale guerra contro i migranti è emblematico il muro che Donald Trump promette di costruire lungo il confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Secondo i dati dell’ufficio statunitense della dogana e della polizia di frontiera e dell’Oim, tra il 2000 e oggi si è registrato un drastico calo nella migrazione attraverso questa frontiera. Nel 2000 i migranti fermati dalle agenzie americane sono stati 1,6 milioni, nel 2016 400mila. In questo periodo però il numero di morti sul confine è rimasto più o meno lo stesso: 380 nel 2000, 322 nel 2016. Già nei primi mesi del 2017 l’Oim ha scoperto 239 migranti morti durante l’attraversamento. A luglio almeno
Eysee, Borsa a tracolla donna vinaccia rosso Blue 23cm14cm8cm viola
fermo in un parcheggio di San Antonio (Texas).
Dexeñe de miggiæa de zoen
Longra Donna Scatola multifunzionale di pesce Mini sacchetto di vita Rosa
, in scê nòtte di Jefferson Airplane e do Scott McKenzie, tanto che diventavan avvoxæ di nommi comme i Pink Floyd, i Velvet Underground, i Doors, Jimy Handrix e atri ancon. Muxica neuva pe unn’epoca neuva, e o no l’è un caxo, perché se un pe exempio o piggia doe cansoin di Beatles, “Help” (do ‘65) e “A day inthe Life” (do ’67), o se rende conto che lì l’è passou ciù che doî anni: gh’è un abimmo into mezo. Quande cantava “Help” i Beatles portavan ancon a crovata; quande l’è sciortio “Sgt. Peppers” ean in sce unn’atra dimenscion.
“Una decisione coraggiosa e indispensabile”: è stato questo il primo commento del presidente dell’Istituto superiore di sanità, Walter Ricciardi, al voto dell’assemblea regionale dell’Emilia-Romagna che, prima Regione in Italia, ha introdotto l’obbligo delle vaccinazioni per i bambini che dal prossimo anno scolastico frequenteranno gli asili nido pubblici e privati. “Una legge che avremmo voluto non fosse necessaria, ma che i numeri rendono invece indispensabile”, ha detto ancora Ricciardi.
Sì perché sono ancora i numeri a preoccupare. Gli ultimi dati diffusi a ottobre dal ministero della Salute non sono rassicuranti e confermano per il 2015 il calo della coperture vaccinali (già notato negli anni precedenti) in quasi tutte le Regioni. Una diminuzione che riguarda sia le vaccinazioni obbligatorie (anti-difterica, anti-polio, anti-tetanica, anti-epatite B), sia quelle raccomandate (pertosse ed Haemophilus influenzae) tutte scese sotto la soglia fatidica del 95% della popolazione, quella che l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) considera di sicurezza.
Una storia cominciata oltre trent'anni fa . Il gruppo ANIMA è il risultato di un processo di aggregazione, cominciato nel 2008, fra società attive in Italia e all'estero nel settore del risparmio gestito, che ha portato alla creazione dell'operatore indipendente leader in Italia.
Il nucleo originario di Anima vede la luce nel
1983
per iniziativa di un gruppo di imprenditori-gestori. Nel 1999 la società viene acquisita dal Banco di Desio e della Brianza e nel 2005 viene quotata per la prima volta in Borsa italiana
Verben
Nel 2007,
Banca Popolare di Milano
acquisisce prima una partecipazione e poi l'intero capitale (2008), integrandola successivamente (2009) in
Bipiemme Gestioni Sgr
e mantenendo la denominazione di Anima. Ad aprile 2010 Anima acquista, da Banca Etruria, Etruria Fund Management, società di Lussemburgo dedicata alla gestione di fondi comuni d'investimento
Manz Roma, Scarpe stringate basse derby Uomo Marrone marrone testa di moro 187
In parallelo, nel 2009,
Banca Mps
e
Clessidra
siglano un'alleanza strategica volta a costituire
Prima Sgr
, attraverso la cessione di Mps Asset Management e Abn Amro AM Italy.
Questa alleanza strategica si rafforza nel 2010, quando Banca Popolare di Milano si unisce al progetto, fino a condurre il 31 dicembre del 2011 all'integrazione delle storie di eccellenza di Anima e Prima Sgr. La nuova realtà prende il nome di ANIMA e passa sotto il controllo di Asset Management Holding (oggi " ANIMA Holding "), che ha il compito di svolgere le funzioni di coordinamento e di indirizzo strategico. In pochi anni ANIMA, con un iter articolato, è diventata il punto di riferimento nell'industria del risparmio gestito.
Nell'agosto del 2012 è la volta poi dell'Accordo quadro siglato da AM Holding con il Gruppo Creval, per lo sviluppo di un'alleanza strategica nel risparmio gestito.
Il 2014 è stato un altro anno chiave, con quotazione in Borsa Italiana di ANIMA Holding : sul mercato italiano è stato collocato il 63% circa del capitale della società (a fronte di domande oltre cinque volte superiori all'offerta). BPM e Banca Mps, partner strategici del gruppo ANIMA, rimangono azionisti anche dopo la quotazione.
Ad aprile 2015 il gruppo Poste Italiane stipula un contratto preliminare per l'acquisto del 10,3% del capitale di ANIMA Holding SpA da Banca Mps, operazione che si perfeziona nel giugno 2015. A luglio BancoPosta Fondi SGR e ANIMA siglano un accordo di collaborazione industriale nel settore del risparmio gestito retail .